La montagna di inverno offre tantissime occasioni di divertimento per grandi e piccoli, soprattutto se siete animati dalla passione per gli sport invernali e amate vivere a contattato con la natura. A bordo del nostro SmartVan partiamo alla scoperta delle più belle località sciistiche d’Italia iniziando il nostro viaggio dall’Abruzzo, regione ricca di aree attrezzate per chi sceglie di viaggiare in camper.

LE LOCALITÁ SCIISTICHE PIÙ BELLE DELL’ABRUZZO

Roccaraso e Val di Sangro
Il comprensorio dell’Alto Sangro, situato nel Parco Nazionale d’Abruzzo, è il più grande dell’Italia centrale. L’Alto Sangro comprende cinque delle più note località sciistiche della regione: Roccaraso, Pescocostanzo Rivisondoli, Pescasseroli e Barrea.

L’Alto Sangro, situato a circa 70 km da Pescara, è ben collegato alle principali autostrade ed è facilmente raggiungibile da città come Roma, Napoli e Bari. Le 58 piste hanno un’altezza compresa tra i 1.200 e i 2.142 metri, per un totale di 150 km servite da 38 impianti di risalita.

Roccaraso è certamente la località più nota del comprensorio, con i suoi 60 km di piste situate tra Aremogna e Pizzalto.

Rivisondoli, altro centro di riferimento per il comprensorio, offre ben 35 km di piste con picchi di 2.000 mt.
Pescasseroli, invece, presenta circa 20 km di piste, interessanti possibilità di escursioni e, per i più esperti, possibilità di fuoripista.

Aree di Sosta per i Camper in Val di Sangro
Tra le principali aree di sosta del comprensorio vi segnaliamo Park Hotel Il Poggio, comprensivo di servizio navetta per gli impianti di risalita e Camping del Sole, in località Piana del Leone, a 5 km da Roccaraso e Rivisondoli.

A Pescasseroli, a circa 700 metri dal paese, troverete l’area attrezzata Camping S. Andrea, dotata di area custodita, ampie piazzole, servizi di carico e scarico e servizi igienici. Anche Castel di Sangro, a meno di un km dal centro del paese, dispone di un’area attrezzata, Camping Oasi del Sangro, aperta tutto l’anno.

Consorzio Sci dei Parchi
Campo di Giove, Scanno e Passo di Godi fanno parte del comprensorio Consorzio Sci dei Parchi, località situate nell’area occidentale del Parco Nazionale della Majella.
Qui troviamo le piste più alte dell’Abruzzo per ogni livello di difficoltà.
Tra le aree ski più interessanti vi segnaliamo Passo Godi e Monte Rotondo.

Aree di Sosta per i Camper nei pressi del Consorzio Sci dei Parchi 
Il Consorzio dei Parchi offre interessanti possibilità di sosta a chi viaggia in Camper e SmartVan grazie all’area attrezzata Camping Orsa Minore, situata nel comune di Campo di Giove e aperto tutto l’anno.

PRENOTA LA TUA VACANZA IN MONTAGNA A BORDO DEI NOSTRI SMARTVAN >