NORME E CONDIZIONI DI NOLEGGIO CAMPER
• Il noleggio viene effettuato per il numero massimo di persone inserite nella omologazione del libretto di circolazione, in difetto tutte le conseguenze per un utilizzo improprio saranno addebitate al contraente del noleggio, eventuali presenze di animali a bordo DOVRANNO ESPRESSAMENTE ESSERE AUTORIZZATE DALLA WildAdventures.
• Il veicolo potrà circolare in tutti i paesi Europei inseriti in carta verde.
• E’ ASSOLUTAMENTE VIETATO FUMARE ALL’INTERNO DEL CAMPER, TALE TRASGRESSIONE SARA’ PUNITA CON UNA PENALE DI €1.500,00 PARI AL COSTO DI SOSTITUZIONE TAPPEZZERIE E TENDAGGI.
• I periodi di noleggio si identificano in ALTA STAGIONE: agosto, Pasqua, Natale, Capodanno, festività‐ MEDIA STAGIONE : Luglio, Settembre‐ BASSA STAGIONE : Tutti gli altri periodi
• Per il mese di Agosto il periodo minimo di noleggio è di 14gg. Fatta eccezione di disponibilità last minute. Nel mese di luglio e di settembre minimo 7 gg. Per tutti gli altri periodi il minimo di noleggio è di 4 gg
. • La formula week end si applica solo nei periodi di bassa e decorre dalle ore 15,30 del venerdì sino alle ore 09,30 del lunedì con percorrenza limitata a 300 km. Eventuali eccedenze saranno calcolate ad euro 0,50 per km.
• La consegna e spiegazione del veicolo, fatta eccezione della formula week end, potrà avvenire in tutti giorni feriali alle ore 15,00. La riconsegna dei veicoli potrà avvenire in tutti i giorni feriali alle ore 11,00. Eventuali variazioni di orario potranno essere valutate dalla WildAdventures. Ceck-in e/o ceck-out in giorni festivi ha un costo di euro 50.00
• PRENOTAZIONE E PAGAMENTO: il richiedente del noleggio deve versare all’atto della prenotazione. Il saldo dell’intero nolo che in caso di sua successiva rinuncia resterà acquisito dalla nostra società a titolo di indennizzo forfettario. Il giorno del check-in si dovrà necessariamente effettuare il (deposito cauzionale da versarsi SOLO ED ESCLUSIVAMENTE mediante pre-autorizzazione su CARTA DI CREDITO, a tal fine accertarsi che la propria carta di credito sia tra le carte accettate dal sistema e che vi sia la capienza necessaria all’operazione). Se la prenotazione avviene a meno di una settimana dalla data di partenza, il noleggio deve essere saldato al momento del contratto.

• L’eventuale RINUNCIA al noleggio da parte del richiedente manifestata tra il 30° ed il 18° giorno, comporta una penalità pari al 30% del costo dell’intero nolo oltre la perdita della caparra se la rinuncia viene manifestata entro 15gg. Se manifestata a meno di 15gg dalla data prevista per la consegna, la penale sarà pari all’80% dell’importo totale del noleggio.
• PERIODI DI NOLEGGIO NON FRUITI: nessun rimborso è dovuto in caso in cui il cliente, per motivi personali, inizi con ritardo o termini con anticipo il noleggio precedentemente confermato.
• PROROGA DEL PERIODO DI NOLEGGIO: se il cliente volesse prolungare il noleggio oltre i termini stabiliti, è necessario che si rivolga direttamente alla nostra sede. Eventuale conferma dell’estensione sarà soggetta a disponibilità. Eventuali ritardi non autorizzati, SE NON dovuti a cause di forma maggiore dimostrabili, saranno penalizzati addebitando al cliente una penale di €500,00 per ogni giorno di ritardo.
• DEPOSITO CAUZIONALE: il versamento di tale deposito, in pre-autorizzazione, per un importo di €2.500,00 (soluzione basic), o a scelta Medium €1.500,00 o Large €900,00 è dovuto a copertura di eventuali danni arrecati al veicolo durante il noleggio ed a garanzia che esso verrà restituito in buone condizioni igieniche, con la cassetta wc svuotata e pulita, con i serbatoi delle grigie scaricati. Per queste ultime inadempienze verrà trattenuto a titolo di penale un importo di €100.00. Sono a carico del cliente le spese relative la riparazione dei pneumatici e il rabbocco del serbatoio del carburante prima della consegna dell’autocaravan.
• RESPONSABILITA’: la nostra società non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni, lesioni fisiche, furti o tentati furti che dovessero subire gli occupanti di un nostro automezzo, ed eventuali oggetti di loro proprietà. Parimenti la nostra società non è responsabile per disguidi che possano verificarsi in dipendenza di ritardi involontari, guasti meccanici, negligenza degli addetti al servizio, etc. Non è responsabile neanche delle maggiori spese che potrebbero derivare al cliente per ritardi di forza maggiore, interruzioni forzate del viaggio, malattie, calamità naturali, scioperi, guerre, intemperie, etc. etc.
• ETA’ DELCONDUCENTE: patente da almeno 2 anni, età minima 25 anni e massima 75 anni.
• GUASTI MECCANICI: il cliente provvede direttamente alla riparazione che comporta una spesa non superiore a €100.00. Per riparazioni di importo superiore dovrà essere chiesta preventiva autorizzazione alla nostra sede. Per il rimborso occorre farsi rilasciare regolare fattura intestata alla WildAdventures c.re ovest di via Gentile 79/b Bari 70126‐ p. iva 07745880729
• RESPONSABILITA’ PER INFRAZIONI AL CDS: il cliente risponde personalmente di tutte le multe e contravvenzioni per infrazioni al Codice della Strada di qualsiasi tipo verificatesi durante il noleggio anche se notificate successivamente. La Nostra Società provvederà a notiziare alle Forze dell’Ordine i dati per l’identificazione del cliente che usufruiva del noleggio alla data dell’infrazione inviando copia del contratto di noleggio e copia della patente di guida.
• Nel caso non fosse possibile alla nostra società, per cause di forza maggiore, provvedere alla consegna del veicolo prenotato alla data prevista, non potrà essere richiesto nessun addebito o indennizzo, se non la restituzione delle somme percepite.
• Nel periodo di noleggio l’ autovettura del cliente noleggiante potrà sostare nel nostro parcheggio, senza alcuna responsabilità da parte della Società di eventuali danni o furti.
• Per ogni controversia relativa al presente contratto, regolato dalla Legge Italiana, è competente il Foro di Bari.